Corsi per addetti antincendio e addetti Primo Soccorso

Al fine di agevolare i propri iscritti nella regolarizzazione degli studi legali in relazione alla disciplina prevista dal D.lgs 81/08 sulla sicurezza sul lavoro, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino ha recentemente organizzato diverse edizioni dei corsi di formazione per i dipendenti/praticanti nonché per gli avvocati che intendono svolgere personalmente la funzione di RSPP.
Nell’ottica di proseguire tale percorso il Consiglio organizza altresì i corsi, sempre previsti obbligatoriamente dal D.lgs 81/08, per Addetti antincendio e Addetti Primo Soccorso.
I corsi si terranno presso i locali del Consiglio dell’Ordine nelle seguenti date e orari:

CORSO ANTINCENDIO 4H
DATA Orario 14-18 Costo
7 OTTOBRE 2014 Tecnico Gratuito

CORSO PRIMO SOCCORSO 12H
DATA Orario 14-18 Costo
15 OTTOBRE 2014  Medico 50 € oltre Iva
22 OTTOBRE 2014  Medico
29 OTTOBRE 2014  Medico

Ricordiamo che ai sopra indicati corsi di formazione, cui seguirà il rilascio del relativo certificato, può partecipare alternativamente il datore di lavoro ovvero un soggetto da lui individuato e incaricato della funzione di addetto Antincendio/Primo Soccorso.
La scelta è rimessa alla discrezione del singolo Avvocato-datore di lavoro sempre ricordando che la qualifica che si ottiene con il corso è nominativa e segue la persona fisica, non la struttura di lavoro.
In altri e più semplici termini è facoltà dell’Avvocato-datore di lavoro nominare quale addetto AI/PS ad esempio la segretaria ovvero un praticante, tenendo però presente che nel caso questi dovessero cessare il loro rapporto di lavoro con lo Studio Legale quest’ultimo si troverebbe privo di tali necessarie figure previste dal D.lgs 81/08.

modulo iscrizione corso antincendio

modulo iscrizione primo soccorso