Comunicazione per i procedimenti di convalida di sfratto

Printer Friendly, PDF & Email

Si segnala la seguente comunicazione del Tribunale di Torino relativa ai procedimenti di convalida di sfratto dove sono spiegate le modalità per utilizzare la procedura predisposta e realizzata di concerto tra Tribunale di Torino, Avvocati e Ufficiali Giudiziari:

Con riferimento alla prenotazione dell’udienza di intimazione dello sfratto ( da effettuarsi sul sito del Tribunale di Torino alla voce “ Servizi ai professionisti “ ) si rammentano le seguenti attività necessarie ed imprescindibili:
-        Prenotazione on line della data d’udienza
-        Inserimento della dicitura “ udienza effettiva “ nell’atto originale
-        Allegazione della ricevuta di prenotazione dell’udienza al solo atto originale di intimazione
-        Iscrizione a ruolo della procedura almeno 7 ( sette ) giorni prima della data d’udienza.
-        Ritiro degli atti ( atto di intimazione sfratto , convalida con formula esecutiva e fascicolo di parte ) presso la Cancelleria degli sfratti VIII^ Sezione Civile

Si precisa altresì che la convalida esecutiva ha efficacia ai soli fini della esecuzione; mentre per procedere con la notifica della convalida sarà sufficiente autenticare ex art. 16 bis D.L. 90/2014, conv. In L. 132/2014, la convalida di sfratto digitale o scannerizzata dal Tribunale, così pure l’atto di intimazione in quanto atto di parte o telematico. nel caso si sia provveduto alla  iscrizione telematica.