IX Conferenza Nazionale Avvocatura

Care Colleghe, cari Colleghi,
come molti di voi sicuramente sapranno Torino è stata scelta come sede della IX Conferenza Nazionale dell'Avvocatura e il Consiglio dell'Ordine di Torino è stato pregiato del ruolo di Ordine ospitante.
Questo è il primo appuntamento di così tale importanza dopo il XXXII Congresso Nazionale dell'Avvocatura tenutosi a Venezia nel mese di ottobre dello scorso anno.
L'Avvocatura italiana si riunirà presso la struttura del Lingotto nei giorni 26, 27 e 28 novembre prossimi e si confronterà con le istituzioni sul tema

"PER UN NUOVO GOVERNO DELLA GIUSTIZA"
Avvocati, Cittadini e Impresa: un'Alleanza per il rilancio dell'Italia

E' attesa la partecipazione di circa mille Avvocati da tutta Italia oltre a una ricca platea di ospiti.
Nella giornata di giovedì ci sarà l'intervento del Ministro della Giustizia Andrea Orlando e del Vice Presidente del CSM Giovanni Legnini.
Sono attesi esponenti del Parlamento sia della maggioranza sia dell'opposizione, rappresentanti della Magistratura Ordinaria e Amministrativa, del mondo dell'impresa, del lavoro e dei media.
Sono inoltre previsti gli interventi dei Presidenti dell'OUA, del CNF, della Cassa Forense, degli Ordini Territoriali e delle Associazioni Forensi maggiormente rappresentative.
Venerdì 27 la Conferenza ospiterà e premierà un rappresentante del "quartetto per il dialogo nazionale tunisino" vincitore del Premio Nobel per la Pace 2015. Venerdì pomeriggio invece uno spazio sarà dedicato alla memoria del compianto collega Lorenzo Alberto Claris Appiani, vittima della terribile strage del Tribunale di Milano nello scorso mese di aprile.
Nell'arco dei tre giorni inoltre si svolgeranno diverse tavole rotonde e focus tematici sui più importanti argomenti riguardanti la professione forense e il suo futuro.
Potrete scaricare la scheda di iscrizione e il programma preliminare della Conferenza direttamente dal sito www.oua.it
Confidando in una numerosa e attiva partecipazione dell'Avvocatura torinese ad un passaggio così importante e significativo della vita dell'Avvocatura italiana porgo i miei più cordiali saluti.

Il Presidente dell'Ordine
Mario Napoli