CERIMONIE ISTITUZIONALI

Inaugurazioni ANNI GIUDIZIARI discorsi, interventi e video

MARCIA DI SOLIDARIETA' - 23 GENNAIO 2024

foto

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

MANIFESTAZIONE SPORTIVA IN RICORDO DEGLI AVVOCATI: EZIO AUDISIO, DEBORAH ABATE ZARO E MAGISTRATI: MARIA IANNIBELLI E SILVIA BERSANO BEGEY - 20 DICEMBRE 2023

In data 20 dicembre si è svolta la consueta manifestazione sportiva organizzata dall’Ordine degli Avvocati di Torino e dalla sezione locale dell’Associazione Nazionale Magistrati Piemonte e Valle d’Aosta.  Sono stati ricordati gli avvocati  Ezio Audisio e Deborah Abate Zaro ed i magistrati dott.sse Maria Iannibelli e Silvia Bersano Begey, tutti prematuramente scomparsi.
L’evento formativo della mattina e la successiva gara podistica hanno avuto una grande partecipazione.
Con il ricavato delle iscrizioni è stata raggiunta la somma di euro 1.720,00 che è stata devoluta in favore delle Suore Vincenziane per la mensa di Via Nizza a Torino.

EVENTO CARCERE LORUSSO E CUTUGNO 23 NOVEMBRE 2023: "Piacevoli evasioni"

CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE MEDAGLIE ANNO 2023

Il 10 novembre 2023 presso i locali della Fondazione Fulvio Croce si è tenuta la cerimonia della consegna delle medaglie ai Colleghi iscritti da 60 e 50 anni. Insieme a loro sono stati premiati anche i tre giovani avvocati torinesi meglio classificati all’esame di abilitazione. Un’occasione per arricchire e rafforzare il nostro senso di appartenenza all’Avvocatura.

DISCORSO DELLA PRESIDENTE AVV. SIMONA GRABBI

Venerdì 27 ottobre 2023

C'E' CHI DICE SI..

Ogni tanto vale la pena mettersi in gioco…
“Note a verbale” è il nome del gruppo musicale che alcuni nostri colleghi avvocati hanno messo in piedi per organizzare un concerto - spettacolo che si è tenuto il 27 ottobre 2023, a Torino, dalle 20.00 in avanti, all’Educatorio della Divina Provvidenza di corso Trento (isola pedonale della Crocetta).
Lo scopo, aderendo all’invito dei nostri Colleghi Avvocati dell’Emilia, è quello di raccogliere fondi per le vittime dell’alluvione che, sebbene passata in secondo piano, continua ad essere una ferita aperta per quel territorio e per coloro che vi abitano e poiché si parla di Emilia abbiamo scelto un repertorio di autori che ci hanno regalato brani indimenticabili, Dalla, Vasco, Ligabue, Zucchero, Cremonini e altri.
C’è chi dice sì, per noi, significa trascorrere una serata insieme, cantando e ballando con un buon bicchiere e un aperitivo.

RENDICONTAZIONE EVENTO

Mercoledì 27 settembre 2023

Autorevolezza e martirio nell’Avvocatura - Testimonianze ancora vive - a Cura dell'Associazione Nazionale Avvocati - Anai - Modera l’Avv. Isabella Maria Stoppani - Foro di Roma - Presidente Nazionale ANAI -Conclusioni del Prof. Avv. Giulio Prosperetti - Giudice della Corte Costituzionale

Video del convegno