OIAD: CONFERENCE 19 MAY: THE ROLE OF LAWYERS IN THE PROMOTION OF THE RULE OF LAW

Cari colleghi,

vorremmo invitare tutti voi a partecipare alla conferenza che l'Osservatorio Internazionale degli Avvocati in Pericolo (OIAD) ha organizzato per domani 19 maggio. La conferenza, intitolata "Il ruolo degli avvocati nella costruzione dello Stato di diritto: istituzioni internazionali per garantire e difendere l'esercizio della professione forense", si svolgerà a Roma e sarà trasmessa online dalle 17.00 alle 18.30 (CET). Come potrete vedere nel programma qui sotto, il collega  Diego Garcia Sayan sarà relatore sull'indipendenza dei giudici e degli avvocati per le Nazioni Unite;  Nahit Eren, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Diyarbakir,  condividerà le difficoltà affrontate dall’ Ordine e diverse testimonianze di avvocati in pericolo.