In memoria dell'Avvocato Fulvio Croce, Presidente del COA Torino 1968-1977, trucidato il 28 aprile 1977 dalle brigate rosse solo perché nominato difensore d'ufficio nel processo a loro carico.

 

Consideriamo gli avvocati che accettano la nomina della Corte COLLABORAZIONISTI di questo Tribunale Speciale. Pertanto li invitiamo a rinunciare formalmente e pubblicamente all’incarico loro affidato. Qualora accettino la collaborazione con il Tribunale di regime si assumeranno tutte le responsabilità che ciò comporta di fronte al movimento rivoluzionario.

Comunicato n. 2, del 17 maggio 1976.

pagoPA - Pagamenti Telematici verso l'Ordine

Logo PagoPA  

pagoPA è un "nuovo" sistema di pagamenti telematici, che consente ai cittadini e alle imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione e gli Enti Pubblici  https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa

L'Ordine degli Avvocati ottemperando all'art.5 del DECRETO LEGISLATIVO 7 marzo 2005, n. 82, ha realizzato una piattaforma informatica per permettere agli iscritti di effettuare i pagamenti spettanti verso l'Ordine stesso.  Accedi alla piattaforma pagoPA dell'Ordine

Indicazioni per i pagamenti 2019

Il servizio pagoPA, è stato presentato agli iscritti, durante il convegno: "question time pagamenti telematici del 18 aprile 2017".

Materiale convegno: Il sistema di pagamenti elettronici pagoPa -  Esempio di pagamento quota

Dalla piattaforma sarà, inoltre, sempre possibile reperire le ricevute dei pagamenti effettuati. Gli importi delle quote e di alcune altre spettanze sono elencati alla pagina quote.

F.A.Q.

1)  È obbligatorio pagare tramite pagoPA?  No, ad oggi è una facoltà

2)  Cosa posso pagare tramite la piattaforma pagoPA dell’Ordine? Qualunque pagamento verso l’Ordine.

3)  Posso pagare marca e contributo delle spese di giustizia con il portale dell'Ordine? No occorre effettuare tali pagamenti tramite il PdA o il PST.

4)  Da dove posso effettuare i pagamenti verso l‘Ordine? Dal portale dell'Ente, o presso i punti autorizzati (banche, esercizi che espongono il logo pagoPA, ecc. ) se in possesso dell' "Avviso di Pagamento".

5) Che cos'è il PSP? Il Prestatore Servizio di Pagamento è l'istituto di credito con cui verrà perfezionato il pagamento elettronico

6)  Quali sono i costi di commissione? Dipendono dal PSP o dal canale di pagamento scelto, mediamente possono variare da 0,5 euro a 5 euro, i costi sono verificabili puntualmente in fase di pagamento

7)  Come ottengo la ricevuta di pagamento? A pagamento effettuato, la ricevuta è sempre scaricabile dal portale. La ricevuta è in formato xml e può essere firmata digitalmente, la ricevuta va conservata.

8)  Devo inviare la ricevuta del pagamento all’Ordine? No

9)  Che cos'è il codice IUV? L'Identificativo Univoco di Versamento è un codice univoco associato ad ogni pagamento elettronico, è reperibile o nella ricevuta telematica o nell'avviso di pagamento

10) Qual'è il Codice Interbancario dell'Ente? 0Z741

Al via @e.bollo, la marca da bollo digitale per i documenti richiesti alla PA, ulteriori informazioni alla pagina: http://www.agid.gov.it/notizie/2017/04/13/al-ebollo-marca-bollo-digital…

Printer Friendly, PDF & Email