Motivazione del conferimento all’avv. Fulvio Croce della Medaglia d’oro al valor civile:

<<Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Torino, si distingueva, nell’assolvimento dell’incarico, per il profondo impegno, l’appassionata dedizione e l’alto senso morale. In un momento particolarmente delicato per l’integrità delle istituzioni repubblicane, noncurante delle minacce di morte ricevute, procedeva egualmente, onde non rallentare il corso di un processo, alla nomina dei legali d’ufficio per gli appartenenti ad una pericolosa organizzazione eversiva, dimostrando grande coraggio e assoluta fiducia nella forza della legge. Cadeva vittima di un vile attentato, sacrificando la vita in difesa dello Stato democratico.
Torino, 28 aprile 1977.>>

5 dicembre 1977

 

Home page

Ultime News

Milano - Torino, 18.11.2020   Il Giudice di Pace di Torino Avv. Francesco Fontana, verificato il perdurare della normativa emergenziale di contrasto della diffusione del covid-19; dato atto del protocollo in vigore per lo svolgimento delle udienze civili presso le aule già adibite alle udienze…
Categoria: Sezione civile
  Si informano i Colleghi che a causa di interventi manutentivi straordinari sui sistemi ministeriali (di cui si da conto in questo avviso: https://pst.giustizia.it/PST/it/pst_3_1.wp?previousPage=pst_3…
Categoria: Cassa forense
L’invio del modello 5/2020 – il cui termine ordinariamente è fissato al 30 settembre - è differito al 31.12.2020. Per provvedere a tale adempimento la Cassa attiverà, a partire dal 20.07.2020, la procedura di invio alla quale accedere collegandosi al sito internet…
Raccolta di fondi a sostegno degli avvocati di Smirne vittime del recente sisma, che ha causato la morte di tre colleghi e la distruzione delle abitazioni private e degli studi professionali di moltissimi altri Colleghi (il quartiere più colpito è proprio quello dove si trova il Tribunale). Sulla…
Il Consiglio rimarrà chiuso nella giornata del 07/12/2020 2020 e nel periodo compreso tra il 24/12/2020 (ore13) e il 02/01/2021, con riapertura il 04/01/2021.    
Si riporta la notizia pubblicata sul sito Ministeriale pst.giustizia.it   17/11/20 Si informa che sono in corso attività di manutenzione straordinaria sulla rete della Sala Server Nazionale di Roma Balduina che possono provocare rallentamenti nell’elaborazione dei depositi telematici da parte del…