In memoria dell'Avvocato Fulvio Croce, Presidente del COA Torino 1968-1977, trucidato il 28 aprile 1977 dalle brigate rosse solo perché nominato difensore d'ufficio nel processo a loro carico.

 

Consideriamo gli avvocati che accettano la nomina della Corte COLLABORAZIONISTI di questo Tribunale Speciale. Pertanto li invitiamo a rinunciare formalmente e pubblicamente all’incarico loro affidato. Qualora accettino la collaborazione con il Tribunale di regime si assumeranno tutte le responsabilità che ciò comporta di fronte al movimento rivoluzionario.

Comunicato n. 2, del 17 maggio 1976.

Fondi Regionali

La Regione Piemonte gestisce due Fondi per il patrocinio legale, uno a favore delle donne vittime di violenza e maltrattamenti (Legge regionale n. 4 del 24 febbraio 2016 all’art. 22), uno a favore delle vittime di discriminazione (Legge regionale n. 5 del 23 marzo 2016 all’art. 16).
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati è incaricato di accogliere le istanze di accesso ai suddetti fondi ed esprimere un parere sull’ammissibilità delle domande.
Nelle sezioni sottostanti potrete trovare la normativa, la modulistica e le istruzioni per accedere ai fondi.

Per informazioni e dettagli è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Ordine degli Avvocati, oppure prendere contatto con la Regione Piemonte - Direzione Coesione sociale - Settore Politiche per le famiglie, giovani e migranti, pari opportunità e diritti in Via Magenta 12, Torino tel. 011.432 4197/5505.

Per ulteriori informazioni si rimanda al seguente link:
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/diritti-politiche-sociali/diri…

 

 

 

 

Printer Friendly, PDF & Email