"Ero nata per studiare e non ho mai fatto altro, in un secolo nel quale le ragazze si occupavano esclusivamente  di trine all’ago e di budini di riso. Fu un male o  fu un bene? Non so, ma sento che se rinascessi tornerei da capo”.

Avvocata Lidia Poet, prima donna italiana iscritta nell’albo degli avvocati dal Consiglio torinese nel 1883 e reiscritta nel 1919.

Patrocinio - Elenco avvocati

Elenchi degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato dell'Ordine di Torino

Si chiarisce che al momento della domanda di inserimento negli elenchi si è chiesto ai singoli avvocati di specificare quali fossero le materie in cui intendevano patrocinare (penale, civile, amministrativo, minorile, sorveglianza e così via): tutto ciò allo scopo precipuo di dare modo agli interessati di consultare gli elenchi con garanzia di maggiore competenza del professionista prescelto o indicato.

Ogni singolo elenco ha però carattere unitario e l’avvocato iscritto nell’Elenco stesso ha facoltà – in caso di scelta della parte interessata – di svolgere l’attività in ogni materia, indipendentemente dalla circostanza che egli abbia indicato una diversa e specifica materia di competenza.

 

ELENCO AVVOCATI PATROCINIO A SPESE DELLO STATO TORINO - CIVILE (Aggiornato al 30/06/2021)

ELENCO AVVOCATI PATROCINIO A SPESE DELLO STATO TORINO - PENALE (Aggiornato al 30/06/2021)

 

Elenchi degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato di altri Ordini:

Si rimanda ai siti istituzionali dei vari Ordini

 

 

Printer Friendly, PDF & Email