Che vuol dire “grande avvocato”? Vuol dire avvocato utile ai giudici per aiutarli a decidere secondo giustizia, utile al cliente per far valere le proprie ragioni. Utile è quell’avvocato che parla lo stretto necessario, che scrive chiaro e conciso, che non ingombra l’udienza con la sua invadente personalità, che non annoia i giudici con la sua prolissità e non li mette in sospetto colla sua sottigliezza: proprio il contrario, dunque, di quello che certo pubblico intende per “grande avvocato”.

Pietro Calamandrei

UIA: 25/26 settembre 2019, Lecce - Adesioni

La riunione del Comitato Italiano a Lecce si terrà, diversamente da quanto in precedenza indicato, in data 25 settembre 2019 h. 12.00, prima dell'incontro di studio sulla violenza di genere (che inizierà alle h. 15.00).
A causa delle numerose richieste di iscrizione, la sede dell'appuntamento è stata variata nell'HOTEL President in Lecce, Sala Conferenze, via Salandra n.6.

OdG della riunione:

  1. Approvazione del verbale della precedente seduta (Roma, 9 marzo 2019)
  2. Presentazione Congresso mondiale di Lussemburgo
  3. Aggiornamento sulle attività del Comitato Italiano
  4. Aggiornamento sul progetto di Scuola di Alta Formazione Specialistica
  5. Nomina di Fabio Moretti quale "Direttore delle Attività Nazionali e Regionali UIA"; conseguenti dimissioni dall’incarico di Vice Presidente del Comitato Nazionale; individuazione del nuovo Vice Presidente del Comitato Nazionale
  6. Fact-Finding Mission in Turkey - October 13-15
  7. Varie ed eventuali

Ti prego infine di voler fornire gentile conferma alla mail avvliliapetrachi@gmail.com circa la cena del 26 settembre a spese condivise: si terrà sul terrazzo dell'Hotel Risorgimento in Lecce, nei pressi della centrale Piazza S. Oronzo. Il costo è di euro 50,00 a persona.

-------------------------------------------

In riferimento all'evento formativo "l'Incontro di studio sulla violenza di genere - profili internazionali" (25 settembre 2019) e successiva riunione del Comitato Italiano (26 settembre 2019), si richiede la cortese conferma della partecipazione (avvliliapetrachi@gmail.com), possibilmente prima del 15 settembre, di modo da organizzare il soggiorno cittadino a Lecce.
Si prega, sempre se interessati, di indicare in tale comunicazione anche la presenza alla cena a spese condivise prevista per la sera del 25 settembre.