Protocollo d’intesa con Global Campus of Human Rights

Il Coa di Torino nel dicembre del 2019 ha sottoscritto con Global Campus of Human Rights- network di cento università di tutto il mondo che promuove l'educazione ai diritti umani, alla democrazia e allo stato di diritto -  un protocollo d’intesa che consentirà  di accedere al  prossimo corso di formazione sulla CEDU a tariffe agevolate, nonché di iniziare una collaborazione  in termini piu’ ampi e duraturi. Il Memorandum di Intesa, che Global Campus of Human Rights ha sottoscritto anche con l’Unione delle Camere Penali a livello nazionale, con il CNF  e con  altre associazioni di categoria a livello territoriale,  pone pertanto  le basi per una collaborazione continuativa con l’Ordine degli Avvocati di Torino, che riguarderà  diversi ambiti quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, la concessione di patrocinio per attività di comune interesse,  il  sostegno del Global Campus nel fornire tariffe scontate agli iscritti, promozione/disseminazione congiunta, ecc ecc.

Con specifico riferimento al Corso CEDU, Global Campus of Human Rights offre ai nostri iscritti uno sconto sulla quota di iscrizione pari al 10%.

Nell’ottica di “internazionalizzare” quanto più possibile l’Ordine degli Avvocati di Torino, quella con Global Campus of Human Rights sarà una partnership assai utile.

Come ogni anno appunto fra le diverse iniziative formative di cui è promotore, Global Campus of Human Rights organizza un Corso di formazione avanzata sulla tutela dei diritti umani presso la Cedu, dal taglio spiccatamente pratico.  L’obiettivo del corso è dichiaratamente quello di formare professionisti e, in generale, gli operatori del diritto interessati ad approfondire i meccanismi di protezione dei diritti fondamentali previsti dalla CEDU, con particolare riferimento alla procedura di ricorso individuale presso la Corte di Strasburgo. Il Responsabile Scientifico del corso è  l’avvocato Roberto Chenal.

Memorandum intesa versione Italiano

Memorandum intesa versione Inglese