Il GIP di Torino ci segnala che nella ricezione dei depositi telematici pervenuti non risulta più possibile confermare l'accettazione qualora gli stessi siano stati caricati con il numero NR e non con il numero GIP.
Non potendo confermare l'accettazione del deposito, il GIP è costretto a rispondere con il Rifiuto Tecnico: "Atto abilitante Assente”. La cancelleria del GIP ha inviato per due volte la segnalazione al DGSIA e chiamato telefonicamente per segnalare la problematica.
Prima dell'aggiornamento il sistema permetteva, agli addetti alla ricezione, di sostituire in numero NR con il numero GIP e di conseguenza di confermare l'accettazione del Deposito Telematico, procedura, che come premesso non è più possibile, nonostante le diverse richieste di intervento inoltrate ai sistemisti.
Purtroppo tale problematica ha riguardato anche istanze di revoca di misure cautelari. Occorre dunque indicare sempre il numero di GIP.
Gli uffici del GIP vi invitano a effettuare un secondo deposito e utilizzare la pec: depositoattipenali1.tribunale.torino@giustiziacert.it dando atto se avete provato a depositare nel portale e riscontrate un messaggio di errore.
La Segreteria dell'Ordine degli Avvocati di Torino