Lettera aperta all’avv. Giampaolo Mussano

Printer Friendly, PDF & Email

Caro Giampalo,
mi è stato trasmesso il testo di una Tua conversazione su Facebook con il Consigliere avv.to Trinelli; tra l’altro si può leggere l’affermazione che testualmente trascrivo: “E’ finito il mondo dei favoritismi che hanno rovinato il mondo!!! Dodo vuoi scommettere sul nome del prossimo dirigente del nostro COA? Sono un indovino!!! Povera Italia …”

Si tratta di una affermazione particolarmente grave che non intendo passare sotto silenzio, alla quale Ti prego di dare il seguito che essa merita dal momento che, come ben sai o dovresti sapere, il Consiglio ha promosso la selezione con un pubblico bando di gara anche se tale procedura non era normativamente richiesta. Sono state raccolte n. 29 candidature, nominata una Commissione esaminatrice composta da cinque membri (tre esterni al Consiglio, uno dei quali del tutto esterno al mondo dell’avvocatura e specializzato nel reclutamento del personale), formata una griglia di valutazione, fissato un calendario di incontri per nominativi selezionati: se sei a conoscenza di fatti inquinanti la complessa procedura voluta dal Consiglio, proprio per garantirsi il miglior soggetto nella totale trasparenza della valutazione meritocratica, Ti prego di segnalarlo alla nostra Procura perché, diversamente, per la nostra istituzione sarebbero davvero tempo e risorse umane sprecate.

Nella riunione del Consiglio di martedì abbiamo commentato - con grande amarezza e, per parte mia, con grande delusione – le Tue affermazioni: tutti i Consiglieri (compreso l’avv.to Trinelli) mi hanno incaricato di stendere la presente lettera aperta e di rinnovare agli avvocati Michela Malerba, Matilde Chiadò, Paolo Berti, Francesco Pezone ed al dott. Giovanni Bertini la massima stima e fiducia della nostra istituzione, che è o dovrebbe essere anche la Tua

 

Una stretta di mano

Per tutto il Consiglio dell’Ordine

Il Presidente  Avv. Mario Napoli