Che vuol dire “grande avvocato”? Vuol dire avvocato utile ai giudici per aiutarli a decidere secondo giustizia, utile al cliente per far valere le proprie ragioni. Utile è quell’avvocato che parla lo stretto necessario, che scrive chiaro e conciso, che non ingombra l’udienza con la sua invadente personalità, che non annoia i giudici con la sua prolissità e non li mette in sospetto colla sua sottigliezza: proprio il contrario, dunque, di quello che certo pubblico intende per “grande avvocato”.

Pietro Calamandrei

CONGRESSO DI FORMAZIONE: IL DIRITTO NELLA SOCIETA’ CHE CAMBIA: IL RUOLO DELL’AVVOCATURA

Si pubblicizza il convegno promosso dall'Ordine degli Avvocati di Siracusa che si terrà nella splendida cornice del Barocco di Noto, in Sicilia, da Giovedì 6 a Sabato 8 Giugno 2019.

Clicca qui per visionare il programma e prenotare la partecipazione al convegno