In memoria dell'Avvocato Fulvio Croce, Presidente del COA Torino 1968-1977, trucidato il 28 aprile 1977 dalle brigate rosse solo perché nominato difensore d'ufficio nel processo a loro carico.

 

Consideriamo gli avvocati che accettano la nomina della Corte COLLABORAZIONISTI di questo Tribunale Speciale. Pertanto li invitiamo a rinunciare formalmente e pubblicamente all’incarico loro affidato. Qualora accettino la collaborazione con il Tribunale di regime si assumeranno tutte le responsabilità che ciò comporta di fronte al movimento rivoluzionario.

Comunicato n. 2, del 17 maggio 1976.

DAL TRIBUNALE DI REGGIO EMILIA – SEZIONE LAVORO

Printer Friendly, PDF & Email

 

COMUNICAZIONE DI SEGRETERIA DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI REGGIO EMILIA:

 

Viene rappresentata a questo Consiglio la necessità di provvedere al ritiro dei fascicoli di parte riguardanti anche procedimenti civili definiti da almeno 3 anni onde evitare l’accumulo di incartamenti, divenuto ormai insostenibile nei locali della sezione lavoro.

Ai sensi dell’art. 2961 c.c. trascorsi tre anni dalla definizione del ricorso, l’ufficio è esonerato dal rendere conto degli incartamenti relativi alle liti decise o comunque terminate.

Pertanto gli Avvocati interessati sono caldamente invitati al ritiro di tutti i propri fascicoli di studio entro il 30 aprile 2020.

 

Cordialità.

Segreteria Ordine Avvocati di Reggio Emilia