Comunicato per turno immigrazione

Cari iscritti,

il Consiglio dell’Ordine di Torino e la ASGI (Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione) rappresentati dal loro Presidente Avv. Lorenzo Trucco hanno avviato per il periodo emergenziale COVID-19 un progetto condiviso di mutuo soccorso per gli tutti gli avvocati impegnati in udienze o incombenti urgenti in materia di immigrazione, che si trovino in oggettive e gravi difficoltà a partecipare alle loro udienze per ragioni sanitarie.

Per l’intero periodo emergenziale, così come verrà stabilito dal Legislatore, ciascun giorno sono disponibili due associati ASGI a sostituire i colleghi impossibilitati a partecipare alle udienze, secondo le regole già deliberate dal Consiglio in materia di sostituzione per i difensori d’ufficio che per comodità sono visibili al seguente link.

Chi è interessato ad usufruire del servizio potrà rivolgersi ai Consiglieri dell’Ordine Avv. Carlo Cavallo e Cristina Rey, nonché al Presidente ASGI Avv. Lorenzo Trucco e all’associata ASGI Avv. Irene Marucco.

Il Consiglio dell’Ordine ringrazia sentitamente i colleghi ASGI che – con un encomiabile senso di solidarietà e condivisione degli obiettivi dell’Avvocatura in un momento di indubbia difficoltà della nostra categoria e del Paese – mettono a disposizione il loro tempo nei confronti di colleghi in difficoltà, nel primario interesse di garantire una difesa alla Persona.

Consiglio dell’Ordine degli Avvocati

di Torino