PRIMA FORMAZIONE - CORSO PER LA FORMAZIONE DEL CURATORE SPECIALE/DIFENSORE DEL MINORE

Data di svolgimento
inizio 8 ottobre 2020 IN VIDEOCONFERENZA
15.00/17.30
gotomeeting

Organizzato da: COA TORINO

EVENTO RISERVATO A COLORO CHE NON SONO ISCRITTI NELLE LISTE DEL CURATORE SPECIALE

Obiettivo formativotrasmettere le conoscenze di base per consentire agli avvocati di assumere la funzione di curatore speciale del minore /difensore del minore nei procedimenti civili avanti al Tribunale Ordinario e avanti al Tribunale per i minorenni.

DESTINATARI DEL CORSO: Il corso è a numero chiuso ed è riservato a 60 avvocati del Foro di Torino (per la sede principale) che siano iscritti nelle liste per il patrocinio a spese delle Stato, siano in regola con i requisiti formativi e non abbiano mai avuto condanne disciplinari negli ultimi 5 anni e NON SIANO ANCORA ISCRITTI NELLE LISTE DEI CURATORI

Il Corso consiste in dieci lezioni frontali, della durata di due ore e mezza ciascuna, in cui i temi saranno sviluppati sia a livello teorico che attraverso l’esposizione di casi pratici, con possibilità per gli avvocati di porre domande al termine di ogni lezione.

crediti formativi: La partecipazione al Corso completo consente l’attribuzione di venti crediti formativi di cui due in materia di deontologia  se la frequenza è per tutte le lezioni, o ad almeno l’80% del complessivo monte ore di lezioni.

E’ obbligatoria la partecipazione alla lezione n. 9

ISCRIZIONI NELLE LISTE DEI CURATORI: La partecipazione ad almeno 8 lezioni, oltre al mantenimento dei requisiti indicati per poter accedere al corso, sarà titolo per l’iscrizione nelle liste dei curatori speciali/difensori dei minori nelle procedure civili che i Consigli dell’Ordine del Piemonte e della Valle d’Aosta predispongono e consegnano all’Autorità giudiziaria.

ISCRIZIONI AL CORSO: PIATTAFORMA RICONOSCO

Pagamento: Euro 200.00 +  IVA (€244, 00) per gli avvocati

Euro 100,00 +  IVA (€122,00) per gli avvocati under 35

SEDE: IL CORSO SI TERRA' IN VIDEONFERENZA SULL APIATTAFORMA MICROSOFT TEAMS . IL LINK DI ACCESSO CON LE INDICAZIONI PER LA PSRTECIPAZIONE ALLA LEZIONE VERRA' INVIATO AL COMPLETAMENTO DELL'ISCRIZIONE