URGENT MESSAGE FROM THE EUROPEAN BARS FEDERATION: UKRAINE

Gentile Presidente, Caro/a Collega,

I rifugiati dall'Ucraina, principalmente donne e bambini, arrivano in Polonia in massa.

Gli ordini Avvocati polacchi si sono mobilitati e i nostri confratelli e consorelle, li stanno assistendo volontariamente senza badare al loro tempo e alle loro ore. Molti di questi rifugiati, hanno una famiglia nei nostri paesi e vorrebbero poter riunirsi con loro.

Il Consiglio dell'Unione europea si riunirà giovedì prossimo 3 marzo per, speriamo, proporre soluzioni per accogliere tutte queste persone che stanno patendo una grande sofferenza. Sarebbe di grande aiuto che il tuo Ordine Avvocati fosse in grado di comunicare senza indugio (presidence@fbe.org)  i dati di contatto di almeno due avvocati specializzati,  che potrebbero fornire ai nostri colleghi in Polonia le informazioni necessarie per i rifugiati in ogni paese.

Anche se dobbiamo aspettare le decisioni europee, ci è sembrato importante cercare la vostra cooperazione per evitare ogni ritardo!

Cordialissimi saluti.

Immagine che contiene testo, clipart</p>
<p>Descrizione generata automaticamente

Immagine che contiene insetto</p>