BORSA DI LAVORO PER GIOVANI AVVOCATI PENALISTI INTITOLATA ALLA MEMORIA DELL'AVV. GUIDO FRACCHIA

Printer Friendly, PDF & Email

Care/i Colleghe/i,

ho il piacere di comunicarVi che il Consiglio, nella seduta del 4 marzo 2024, ha rinnovato la convenzione con la dott.ssa Miranda Fico, moglie del compianto Collega Guido Fracchia, prematuramente scomparso.

La convenzione prevede l’assegnazione di una “borsa di lavoro” in favore degli avvocati penalisti under 35, che si cimenteranno nella redazione di un paper in materia di sicurezza sul lavoro.

Siete dunque chiamati, qualora interessati, a svolgere un tema che descrivendo una fattispecie giudiziale tratti il seguente profilo:

“omicidio e lesioni sul lavoro: senni sul nesso causale e sulla configurabilità della colpa nonché prospettive de iure condendo”.

I requisiti di partecipazione sono quelli indicati nella convenzione che, per Vostra comodità, potrete trovare cliccando sul seguente link:

https://www.ordineavvocatitorino.it/sites/default/files/documents/News/news2023/BORSA%20DI%20LAVORO.pdf

Le domande dovranno pervenire digitalmente tramite Pec alla Pec del Consiglio (ord.torino@cert.legalmail.it) oppure essere depositate personalmente presso l’Ufficio della Segreteria entro e non oltre il 15 maggio 2024.

 

Con i miei migliori saluti.

La Presidente

Avv. Simona Grabbi