Motivazione del conferimento all’avv. Fulvio Croce della Medaglia d’oro al valor civile:

<<Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Torino, si distingueva, nell’assolvimento dell’incarico, per il profondo impegno, l’appassionata dedizione e l’alto senso morale. In un momento particolarmente delicato per l’integrità delle istituzioni repubblicane, noncurante delle minacce di morte ricevute, procedeva egualmente, onde non rallentare il corso di un processo, alla nomina dei legali d’ufficio per gli appartenenti ad una pericolosa organizzazione eversiva, dimostrando grande coraggio e assoluta fiducia nella forza della legge. Cadeva vittima di un vile attentato, sacrificando la vita in difesa dello Stato democratico.
Torino, 28 aprile 1977.>>

5 dicembre 1977

 

Pagamento Telematico Spese di Giustizia

Printer Friendly, PDF & Email

Cari Colleghi,
a seguito dei collaudi tecnici e di una breve fase di sperimentazione, il Punto di Accesso è ora ufficialmente pronto ad erogare la piattaforma che consente il Pagamento Telematico delle Spese di Giustizia, a norma del D.M. 21/2/2011 n. 44 (artt. 30 e ss.) e del Provvedimento DGSIA 18/7/2011 (artt. 26 e ss.).

Il servizio consente il pagamento del contributo unificato e dei diritti di cancelleria (con esclusione, al momento, dei diritti di copia) attraverso il sistema messo a disposizione da Poste Italiane; il servizio prevede una commissione per ciascuna transazione.
Ogni ulteriore informazione è reperibile sul Punto di Accesso (http://www.pdatorino.it), tasto "Pagamenti".

Per qualunque necessità Vi invitiamo a rivolgerVi al Punto Informativo PCT (Palazzo di Giustizia, Ingresso 3, Aula 10 - c/o Ufficio Processo Civile Telematico - orario dal lun. al ven. dalle 9:00 alle 11:00), o a scrivere all'indirizzo servizitelematici@ordineavvocatitorino.it.

La Commissione Informatica dell'Ordine