Motivazione del conferimento all’avv. Fulvio Croce della Medaglia d’oro al valor civile:

<<Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Torino, si distingueva, nell’assolvimento dell’incarico, per il profondo impegno, l’appassionata dedizione e l’alto senso morale. In un momento particolarmente delicato per l’integrità delle istituzioni repubblicane, noncurante delle minacce di morte ricevute, procedeva egualmente, onde non rallentare il corso di un processo, alla nomina dei legali d’ufficio per gli appartenenti ad una pericolosa organizzazione eversiva, dimostrando grande coraggio e assoluta fiducia nella forza della legge. Cadeva vittima di un vile attentato, sacrificando la vita in difesa dello Stato democratico.
Torino, 28 aprile 1977.>>

5 dicembre 1977

 

Valore legale depositi telematici verso il Tribunale di Torino e Sezioni Distaccate - estensione a decorrere dal 2 maggio 2013

Printer Friendly, PDF & Email

Si informano i Colleghi che a decorrere dal 2 maggio 2013, il Tribunale di Torino darà avvio al valore legale del Processo Civile Telematico relativamente a:
1) controversie in materia di Lavoro e di Previdenza e Assistenza obbligatorie (sin dal ricorso introduttivo);
2) atti e documenti di parte nei procedimenti di cognizione (comparse conclusionali, memorie di replica, elaborati CTU, memorie autorizzate dal Giudice ex art. 183 6° comma c.p.c., altre memorie autorizzate), anche verso le Sezioni Distaccate di Ciriè, Chivasso, Moncalieri e Susa;
3) divorzi congiunti;
4) ricorsi ex art. 317 bis c.c.
Tali facoltà di deposito in via telematica si aggiungono a quelle già disponibili (ricorsi per ingiunzione, atti delle procedure esecutive immobiliari, e dallo scorso 2/4 anche atti delle procedure concorsuali).

Scarica la copia della circolare del Tribunale e del decreto autorizzativo del Ministero