"Ero nata per studiare e non ho mai fatto altro, in un secolo nel quale le ragazze si occupavano esclusivamente  di trine all’ago e di budini di riso. Fu un male o  fu un bene? Non so, ma sento che se rinascessi tornerei da capo”.

Avvocata Lidia Poet, prima donna italiana iscritta nell’albo degli avvocati dal Consiglio torinese nel 1883 e reiscritta nel 1919.

Sezione civile

CUORE E INCHIOSTRO - QUANDO GLI SCRITTORI SI AMANO

Categoria
Data pubblicazione
Allegati

La storia d'amore lunga una vita tra Simone de Beauvoir e Jean Paul Sartre raccontata da Federica Peirolo 

Le loro esperienze forniscono l'occasione di illustrare l'operato del "Fondo regionale a favore delle vittime di discriminazione" (legge regionale n. 5 - 23/03/2016) a cura dell'Avvocata Barbara Porta

Organismo di Mediazione: chiusura estiva 2022

Categoria
Data pubblicazione

 

Si informano gli utenti che l'Organismo di Mediazione del Foro di Torino resterà chiuso al pubblico dall'8 al 20 agosto compresi.

Le nuove istanze depositate via PEC durante il periodo di chiusura saranno lavorate alla riapertura degli uffici.

Buone vacanze

 

Applicazione disposizioni nuovo D.L. n. 1/2022 (green pass per accesso a uffici giudiziari)

Data pubblicazione

 

Cari Colleghe e Colleghi,

in relazione alle disposizioni contenute nell'art. 3 comma 1, lett. b) del D.L. n. 1/2022, in vigore dall’8/1/2022, che introduce l'obbligo di green pass per l'accesso agli Uffici Giudiziari anche per i difensori, comunichiamo che non abbiamo ancora ricevuto indicazioni sulla loro concreta applicazione agli ingressi del Palazzo di Giustizia, pur avendole sollecitate tempestivamente.

Non appena avremo aggiornamenti provvederemo ad informarVi.

Il Consiglio

COMUNICAZIONE URGENTE - CHIUSURA PER RAGIONI SANITARIE DELLA SEZIONE FALLIMENTARE DEL TRIBUNALE DI TORINO

Categoria
Data pubblicazione

 

Informiamo i Colleghi che, per ragioni sanitarie, da domani mattina 4 marzo 2021 la Sezione Fallimentare del Tribunale di Torino, unitamente alla cancelleria di riferimento, sarà chiusa fino almeno al 9 marzo 2021 e comunque fino a nuova comunicazione del Presidente del Tribunale.

Il Consiglio è a disposizione di coloro che avessero necessità di ulteriori informazioni.

 

PST - Interruzione servizi informatici 19-22 febbraio - settore civile modifiche correttive, migliorative ed evolutive

Data pubblicazione

Si comunica che, al fine di consentire l’installazione di modifiche correttive, migliorative ed evolutive sui sistemi del civile si procederà alla interruzione degli stessi con le seguenti modalità temporali:

    per tutti gli uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale, compreso il Portale dei Servizi Telematici, dalle ore 17:00 del giorno venerdì 19 febbraio e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno lunedì 22 febbraio c.a.