Composizione negoziata crisi di impresa - comunicazione

Printer Friendly, PDF & Email

Cari colleghi e colleghe,

 

in ottemperanza a quanto previsto dal D.L. 24 agosto 2021 n. 118, convertito nella L. 21 ottobre 2021 n. 147, vi comunico che l’Ordine sta organizzando la ricezione delle domande che verranno predisposte ai sensi di quanto previsto dall’art. 3 commi 3 e 5 della citata norma.

 

A tal fine, ricordo a tutti gli interessati che le domande dovranno essere predisposte con specifica richiesta  ai sensi di tale normativa di inserire il proprio nominativo nell’elenco degli esperti per la composizione negoziata di cui al citato D.L. 118/21 convertito il L. 147/21, che verrà formato presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura del capoluogo della Regione di appartenenza.

 

In particolare, segnalo che la domanda, comprensiva del consenso dell’interessato al trattamento dei dati comunicati con la presentazione dell’istanza ai sensi dell’art. 6 del Regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, anche ai fini della pubblicazione di cui al comma 9 del medesimo art. 3 D.L. 118/21 convertito in L. 147/2021, dovrà essere presentata utilizzando il format allegato alla presente, corredata da:

 

    documentazione comprovante precedenti esperienze nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi di impresa;

    documentazione comprovante l’adempimento della specifica formazione prevista con Decreto dirigenziale del Ministro Giustizia 28 settembre 2021;

    autocertificazione attestante l’assolvimento degli obblighi formativi;

   curriculum vitae da compilare utilizzando il format allegato alla presente ed oggetto di autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del Testo Unico di cui al Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445, da cui risulti altresì ogni altra esperienza formativa in materia, anche nelle tecniche di facilitazione e mediazione.

 

Le domande con i relativi allegati dovranno essere trasmesse all’Ordine degli Avvocati di Torino, a partire dal 23 novembre 2021 (salvo non prevedibili problematiche del gestore della pec), all’indirizzo di posta elettronica certificata: crisidimpresa@pec.ordineavvocatitorino.it.

 

Si precisa che i format della domanda e del curriculum vitae saranno altresì resi disponibili sul sito dell'Ordine degli Avvocati di Torino.

 

Vi comunico inoltre che, come disposto dalla norma, verificata la completezza della domanda e della documentazione allegata, l’Ordine comunicherà i nominativi dei professionisti in possesso dei sopra indicati requisiti alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Torino.

 

Evidenzio altresì che con riferimento a tale normativa il Consiglio dell’Ordine ha specificatamente designato la mia persona quale responsabile della formazione, tenuta e aggiornamento dei dati degli iscritti all’elenco unico e del trattamento dei dati medesimi nel rispetto del sopra citato Regolamento UE e del codice in materia di protezione dei dati personali di cui al D.L. 30 giugno 2003 n. 196.

 

Evidenzio da  ultimo che, ai fini del primo popolamento di tale elenco fino al 16 maggio 2022, l’aggiornamento dei dati comunicati dagli Ordini professionali sarà continuo, mentre a partire dal 17 maggio 2022 avverrà con cadenza annuale.

 

Resto a disposizione degli interessati per ogni necessità e, a tal fine, comunico che ogni eventuale dubbio o quesito relativo a quanto sopra potrà essere sottoposto all'attenzione dell'Ordine degli Avvocati di Torino, utilizzando il seguente indirizzo e-mail: crisidimpresa@ordineavvocatitorino.it.

 

Modello cv esperti DL 118/2021

Modulo domanda esperti

 

Con i miei più cordiali saluti.

 

f.to La Presidente

Avv. Simona Grabbi