SECONDA EDIZIONE CORSI PER AVVOCATI DATORI DI LAVORO CHE INTENDONO SVOLGERE PERSONALMENTE LE FUNZIONI DI RSPP - ESAURITO

Dato l’esaurimento dei posti disponibili per il primo corso di 16 ore per l’avvocato datore di lavoro che intende svolgere personalmente le funzioni di RSPP, il Consiglio dell’Ordine ha previsto una seconda edizione del  corso medesimo che si terrà nelle seguenti date
 26 febbraio 2014 ore 14-18 - ESAURITO
 12 marzo 2014 ore 14-18 - ESAURITO
 19 marzo 2014 ore 14-18 - ESAURITO
 26 marzo 2014 ore 14-18 - ESAURITO

Il costo del corso è di 100 euro ed occorre iscriversi compilando l’apposito modulo pubblicato sul sito del Consiglio dell’Ordine, da consegnarsi alla sig.ra Roberta Laguzzi presso i locali dell’Ordine.

Il corso  sarà valido altresì per l’assegnazione dei crediti per la formazione permanente.

Si ricorda altresì che per il d.lgs 81/08 è considerato “lavoratore” non solo il dipendente dell’Avvocato ma anche il praticante che opera presso il suo studio legale, per cui è necessario che il dominus faccia svolgere ai soggetti sopra indicati la prevista formazione obbligatoria.
I corsi per dipendenti/praticanti avranno durata di 8 ore complessive e si terranno ogni venerdì della settimana presso l’aula 74 del Consiglio dell’Ordine; allo stato sono previsti corsi nelle seguenti date:
CORSO PRATICANTI/DIPENDENTI 8 H (un’ora di pausa tra le 13,00 e le 14,00):
 17 GENNAIO 2014 H. 9-18   ESAURITO
 24 GENNAIO 2014 H. 9-18   ESAURITO
 31 GENNAIO 2014 H. 9-18   ESAURITO
 7 FEBBRAIO 2014 H. 9-18   ESAURITO

Si ricorda che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino ha deliberato di sostenere in proprio le spese per la realizzazione dei corsi di formazione per i praticanti, per i quali pertanto l’iscrizione è gratuita.
Per quanto attiene ai dipendenti, il Consiglio ha stabilito che l’iscrizione al corso di formazione sia gratuita nel caso il dominus partecipi al corso DL-RSPP, in caso contrario l’iscrizione al corso di formazione per il solo dipendente è pari ad € 50,00.

modulo iscrizione RSPP

modulo iscrizione lavoratori